Mantova premia la carriera del regista Marco Bellocchio In evidenza

Il celebre regista italiano Marco Bellocchio, a Mantova in questi giorni per girare il suo nuovo film “La conversione”, ha ricevuto nella splendida cornice del cortile di Palazzo San Sebastiano un premio alla carriera da parte della Film Commission Mantova. Il prestigioso riconoscimento, una scultura di Andrea Jori che viene consegnata ai grandi artisti e ai vincitori della rassegna Mantova Lovers, è stato consegnato al Maestro nella sera di lunedì 18 luglio, all'Arena Museo della Città, in occasione della proiezione del suo lungometraggio “Esterno notte” (2022), basato sul rapimento di Aldo Moro.

A premiare Bellocchio sono stati il presidente della Film Commission Stefano Mangoni, l’assessore del Comune di Mantova Andrea Murari e il gestore dei cinema Ariston e Cinecity Paolo Protti. Poi, il regista ha dialogato con il presidente del Circolo del Cinema di Mantova Alberto Cattini. “Pur avendo ormai una certa età – ha detto Bellocchio tra gli applausi del pubblico presente –, è sempre una grande emozione ricevere un premio, specialmente quando è bello e inaspettato come questo. Ringrazio la città di Mantova per la calorosa accoglienza”.

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Luglio 2022 10:13