Piazza Broletto dopo 10 anni torna libera In evidenza

Iniziati i lavori di ripristino di piazza Broletto occupata dal cantiere del Podestà dal 2012. Dopo lo smontaggio delle impalcature e della gru edile, sono iniziati giovedì 5 maggio i lavori di sistemazione dell’acciottolato in Piazza Broletto.

I lavori in corso riguardano l’area esterna al cantiere, mentre da lunedì 9 maggio inizieranno gli interventi di ripristino dell’area interna al cantiere. La piazza, occupata da 10 anni, è finalmente prossima ad essere liberata definitivamente e riconsegnata alla città. Ultimo passaggio sarà lo smontaggio del ponteggio nel sottopasso dei Lattonai. A luglio il cantiere sarà definitivamente chiuso.

“Dopo tanti anni – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – riprendere a vedere la piazza è sicuramente una grande emozione e soddisfazione al tempo stesso. Fra pochi giorni i cittadini potranno riappropriarsi di spazi occupati dal cantiere e ritrovarsi nella bellezza di piazza Broletto”.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Maggio 2022 12:52