Il Comune di Mantova aderisce all'iniziativa "Illumina Novembre" In evidenza

I monumenti illuminatiAnche il Comune di Mantova aderisce all’iniziativa “Illumina Novembre 2021”, promossa da Alcase Italia, illuminando di colore bianco la Fontana di Corso Vittorio Emanuele II – Largo Pradella nella sera di sabato 13 novembre, dalle 20 alle 24. Il fine è quello di informare e contribuire ad una campagna di sensibilizzazione relativamente alla neoplasia polmonare.

“Illumina Novembre 2021 è un appuntamento fondamentale – ha spiegato la presidente dell’organizzazione non-profit Alcase Italia Odv, Deanna Gatta – per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare”.

Lo scorso anno hanno aderito alla campagna 106 comuni: città metropolitane, capoluoghi di regione e provincia, grandi e piccoli centri urbani. Chi, come Mantova, anche quest’anno aderirà all’invito di Alcase di illuminare di bianco uno spazio pubblico, contribuirà dunque alla campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema.

Alcase, da oltre 20 anni, porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e d’informazione ai malati, oltre ad organizzare periodicamente eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi. Info: www.alcase.eu e www.alcase.eu/illumina-novembre-2021.