Due giornate di promozione enogastronomica

I relatori alla conferenza stampaLunedì 2 settembre a Mantova si terrà la "Serata con le stelle", la serata successiva l'evento si sposterà a Gonzaga nell'ambito della fiera millenaria.

Lunedì alle 15 il primo evento sarà alla Canottieri Mincio dove è previsto un triangolare di calcio tra la nazionale italiana ristoratori e quella tedesca dei ristoratori e la Mantova All Star. La manifestazione proseguirà alle 18 al Teatro Bibiena che ospiterà il convegno "Internazionalizzazione dei prodotti tipici mantovani".

A Mantova sarà presente il meglio della ristorazione italiana e tedesca e sarà un occasione che ci sembrava da cogliere al volo per chi porta la cucina mantovana ai massimi livelli. Al Convegno parteciperanno l'assessore regionale Giovanni Fava, il presidente della Camera di Commercio Carlo Zanetti, il sindaco Nicola Sodano e tutti i consorzi dei prodotti tipici mantovani nonché 40 ristoratori mantovani. Tra i relatori del convegno sarà presente anche Gualtiero Marchesi simbolo della cucina italiana nel mondo. Per mettere Mantova e i suoi prodotti agroalimentari, famosi in tutto il mondo, al centro dell'attenzione che non coglie solo le bellezze artistiche della città.

Il giorno dopo l'evento si sposterà alla Fiera Millenaria per il secondo rilancio dei prodotti agroalimentari mantovani.

Ultima modifica il Sabato, 31 Agosto 2013 13:36