Il mercato del giovedì resta in piazza Sordello In evidenza

Anche giovedì 18 marzo il mercato settimanale di Mantova, già limitato ai banchi che vendono generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, sarà allestito in piazza Sordello. E sempre nella piazza del centro storico vi rimarrà fino alla revoca della zona rossa. A stabilirlo è l’ordinanza firmata dal sindaco Palazzi, che dispone anche il limite massimo all’interno dell’area mercatale di 50 persone contemporaneamente, per evitare il rischio contagi. Naturalmente, per accedere al mercato è obbligatorio osservare tutte le disposizioni fissate per l'emergenza sanitaria: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e igienizzarsi le mani con il disinfettante messo a disposizione dagli organizzatori.

Anche gli accessi ai mercati contadini di Borgochiesanuova e del Lungorio saranno contingentati: duecentocinquanta persone nel primo caso, cento nel secondo. Per il mercato rionale pomeridiano di piazzale Gramsci il numero massimo consentito contemporaneamente è di 20 persone. Infine, per i mercati rionali di Lunetta, via Allende, Te Brunetti e per il mercato contadino di Cittadella, tenuto conto dell’ampia area a disposizione, potranno essere servite due persone per ogni banco presente.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Marzo 2021 13:29