Natale a Mantova. Accese le luminarie in città In evidenza

Anche a Mantova il Natale 2020 sarà diverso, senza precedenti, ma non per questo meno speciale, grazie alla preziosa collaborazione tra Comune di Mantova, Confartigianato e Cna. L’atmosfera unica ed emozionante del Natale, quest’anno sarà ricreata attraverso colori, installazioni luminose e alberi addobbati in tutta la città.

Da sabato 5 dicembre i colori e la luce invaderanno Mantova attraverso l’accensione di più di 800 installazioni nel centro storico e in tutti i quartieri: stelle, nastri, fiocchi illumineranno strade, piazze e vicoli di tutta la città. 500 metri di cascate di luce adorneranno piazza Erbe e piazza Mantegna. E’ stato direttamente l’assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, in piazza Marconi, a dare il via ufficiale all’accensione delle luminarie natalizie.

In città ci sarà l’albero di Natale davanti al Duomo, donato da Pinzolo, e a altri 20 saranno collocati tra il centro cittadino e tutti i quartieri per portare l’incanto del Natale ovunque. Naturalmente in piazza Martiri ci sarà il grande abete donato dagli amici del Comune di Bressanone. Come di consueto, la filodiffusione porterà le musiche natalizie in tutto il centro storico, sempre dal 5 dicembre fino alla fine delle feste.

Dal 7 dicembre, poi, Mantova si colora di rosso, verde, bianco, blu e oro, i colori del Natale, grazie alle grafiche della campagna pubblicitaria che ricorderanno a tutti i cittadini la magia e le emozioni delle feste. Un ridotto programma di iniziative sarà disponibile sul sito www.nataleamantova.it e tutte le news saranno condivise sui profili Facebook e Instagram Natale a Mantova. L’hastag ufficiale sarà #nataleamantova .

“Anche in questo Natale particolare per tutti noi – ha detto l’assessore Rebecchi – abbiamo deciso di illuminare la città con le luminarie ed accompagnare il centro con la musica in filodiffusione. Abbiamo dimezzato la spesa rispetto agli anni scorsi per dedicare più risorse agli aiuti alle categorie in difficoltà, ma riteniamo che sia comunque importante creare anche in questo anno difficile un’atmosfera natalizia. Oltra all’albero di Bressanone in piazza Martiri, abbiamo installato un abete donato da Pinzolo in piazza Sordello ed, inoltre, installeremo altri alberi nei quartieri della città, in modo che tutti i residenti possano vivere un po’ di atmosfera natalizia”.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Dicembre 2020 16:08