Iniziative Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne In evidenza

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, del 25 novembre, l'Assessorato politiche e servizi per la famiglia e genitorialità, infanzia e adolescenza, attività educative e ricreative per minori, pari opportunità del Comune di Mantova ha promosso un programma con tante iniziative, tutte gratuite.

Il programma è stato realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione dei Centri Antiviolenza/Case Rifugio del territorio.

Il primo incontro webinar dal titolo “Di pari passo” si svolgerà martedì 24 novembre, alle 17.30, con gli interventi dell'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Mantova Chiara Sortino e del docente Loris Vezzali dell'Università di Modena e di Reggio Emilia. Modera la presidente del Cav mantovano Marzia Bianchi. Altri appuntamenti nel medesimo ciclo di incontri contro la violenza di genere sono in programma mercoledì 25 novembre alle 9, alle 15 e alle 17; giovedì 3 dicembre alle 15 e alle 17; venerdì 4 dicembre alle 16 e, infine, giovedì 10 dicembre alle 15 e alle 17.
Inoltre, dal 25 novembre in tutte le farmacie della città saranno disponibili gratuitamente (fino ad esaurimento) le mascherine con la scritta “Non sei sola” e il numero verde antiviolenza 1522 attivo 24 ore su 24.

Sempre il 25 novembre sarà lanciato un video di sensibilizzazione dal titolo “Sconfiggiamo la violenza, facciamolo insieme!” che sarà online dalle 10 sul sito Internet e sulla pagina Facebook del Comune di Mantova. Nel video interverranno il sindaco Palazzi e gli assessori della Giunta.

Si segnala che il 24 novembre, alle 14.30, si svolgerà il webinair organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Inner Wheel Club di Monza dal titolo “Orfani vittime di femminicidio”. Per partecipare occorre inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro lunedì 23.

Di seguito il programma completo con tutte le iniziative:

Ultima modifica il Martedì, 24 Novembre 2020 10:43