Prorogato il termine per partecipare al concorso di idee "Mantova Plastic Free" In evidenza

La plastica rovina il pianetaE’ stato prorogato fino alle 19 del 12 marzo 2021 il termine per la presentazione delle domande per partecipare al bando rivolto alle scuole superiori “Mantova Plastic Free”, il concorso di idee a premio per la creazione del logo da abbinare alla campagna per ridurre la plastica in circolazione. L’iniziativa è partita dal Rotary Club Mantova San Giorgio, in accordo con il Comune di Mantova.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire la sensibilizzazione dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni verso le tematiche della sostenibilità ambientale, in particolare in relazione alla riduzione della produzione di rifiuti e all’eliminazione della plastica monouso, che causa pesanti danni all’ambiente terrestre e delle acque lacustri, fluviali e marine. Tale logo potrà essere utilizzato dagli esercizi commerciali del territorio comunale, appartenenti a qualsiasi categoria merceologica, che abbraccino la scelta di soluzioni “plastic free”.

Dal momento che la scadenza era il 6 novembre 2020, alla luce dell’emergenza epidemiologica e della forzata sospensione di tante attività scolastiche in presenza, è stata data la possibilità di consegnare la domanda e gli allegati, come previsto dal bando, in alternativa al deposito cartaceo, anche mediante invio telematico per posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nel caso di invio a mezzo pec il modulo del bando dovrà essere sottoscritto ed inviato in formato Pdf, il logo, anziché stampato, dovrà essere spedito in formato digitale Pdf vettoriale, sia a colori che nella versione in bianco e nero. Dovrà essere stampabile in diverse dimensioni (6x6 cm circa, 10x10cm circa; 20x20 cm circa), affinché sia riproducibile su vetrofanie, adesivi, insegne, cartellonistica, carta intestata, ed ogni altro tipo di supporto materiale, cartaceo o telematico.

Pubblichiamo i loghi del Comune e del Rotary:

Il logo del Comune di Mantova

Logo del Rotary

Ecco il link al bando Mantova Plastc Free.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Novembre 2020 10:28