Tornano in scena al Teatrino d’Arco gli spettacoli dell'Accademia teatrale Campogalliani In evidenza

Riapre al pubblico il Teatrino d'Arco per ospitare gli spettacoli del nuovo cartellone artistico dell'Accademia teatrale Campogalliani. Tutto naturalmente sarà condotto in base alle nuove regole di sicurezza. La nuova stagione è stata presentata martedì 29 settembre dalla presidente dell’Accademia Francesca Campogalliani, dalla direttrice artistica Maria Grazia Bettini e dal regista Mario Zolin. Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo programma è intervenuto anche il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, alla sua prima apparizione istituzionale dopo la recente rielezione, che ha sottolineato l’impegno e la volotà  da parte dell'Amministrazione comunale nel supportare l’importante e preziosa attività dell'Accademia.

Al Teatrino d’Arco saranno trentatré i posti a disposizione, obbligo di mascherina, prova della temperatura all'ingresso, entrata e uscita regolamentate. La stagione prevede tante repliche, per poter accogliere più pubblico possibile. Il prezzo del biglietto resta invariato, grazie anche al sostegno di Comune di Mantova, Fondazione Comunità Mantovana, Fondazione d'Arco. Il programma della Campogalliani, che proprio il prossimo anno festeggerà i 75 anni di attività, prenderà il via sabato 10 ottobre con la commedia "Mai stata sul cammello?". Una pièce con risvolti divertenti, ma allo stesso tempo anche amari. Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 22 novembre. "Il rumore delle ali" e "l'Aviatore" sono due atti unici ispirati al tema del volo, sul palco dal 26 novembre. Da sabato 16 gennaio del prossimo anno, in locandina il thriller psicologico “Cosmetica del nemico”. Per finire, dal 27 febbraio, la commedia “Sinceramente bugiardi”. L'8 e il 9 marzo sarà proposto "Le donne di Ravensbruck”, saltato la scorsa stagione.

Non mancheranno gli eventi speciali per la Giornata della Memoria, il 27 gennaio, e i Lunedì del d'Arco, dal 1 febbraio. “Argomento 2020/2021 sarà la peste, in tutte le sue forme” ha sottolineato la presidente Campogalliani. Spazio anche ai saggi della scuola di teatro, dal 23 aprile con "Donne" e dal 30 aprile con "Alice". Le prenotazioni sono già aperte, presso la biglietteria del Teatrino d'Arco. Il numero di telefono è 0376 325363, sito Internet www. teatro-campogalliani.it, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Settembre 2020 15:50