Tornano i servizi per i turisti. Riaperta l'area camper di Sparafucile In evidenza

L'ingresso dell'area camperE' stata riaperta lunedì 1 giugno l’area camper di Sparafucile. Posto di fronte alla città, a ridosso della Rocca di Sparafucile, il parcheggio attrezzato per la sosta dei camper si trova sulla sponda sinistra del lago di mezzo, completamente immerso nel verde. Il parcheggio è ubicato all'interno del Parco del Mincio, in una posizione strategica per muoversi in bicicletta sulle ciclabili che portano in direzione Nord verso il Lago di Garda e in direzione Sud verso le rive del Fiume Po. Attraversando l’eco-tunnel, di recente costruzione, si raggiunge la vicina ciclopedonale che costeggia il Ponte di San Giorgio, e godendo della spettacolare vista dello skyline della città, si arriva in pochi minuti al complesso di Palazzo Ducale e all’area storico monumentale, dal 2008 sito inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

“Con la città ripartono anche i servizi per i turisti - ha detto l'assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi - . Abbiamo voluto riaprire il parcheggio per camper di Sparafucle in occasione di questo ponte e registriamo già qualche presenza”. Il parcheggio si sviluppa su una superficie pianeggiante di oltre 12.000 metri quadrati, suddivisa in 56 ampie piazzole.

L’area è videosorvegliata ma, in quanto parcheggio, non ha la presenza costante di personale Aster. E' situato in via Legnago n° 1/A, 46100 Mantova GPS 45° 9' 54" N / 10° 48' 43" E. Dopo la chiusura a seguito del lockdown, dal 1 giugno il parcheggio è riaperto con i seguenti servizi: camper service, colonnine con energia elettrica, lavatoio esterno, con rubinetti attivi in modo alternato per garantire la distanza tra utenti, indicazioni per l'accesso e il pagamento della sosta.

Per accedere, all'entrata bisogna avvicinarsi alla colonna d'ingresso con il camper, ritirare il ticket e attendere l’apertura della sbarra.
Le tariffe onnicomprensive dei servizi per l'uso del camper service (fino ad 1 h di accesso) 5 euro, per la sosta di 12 ore 10 euro, per la sosta di 24 ore 15 euro.

In caso di parcheggio con tutti i posti occupati, nelle adiacenze è disponibile un'area di sosta gratuita. L'area è posta sul medesimo lato della strada nei pressi del distributore "Constantin", a 300 metri circa in direzione Mantova, provenendo dalla rotatoria di località Boccabusa.