Comunicazione dalla Prefettura per le attività produttive e commerciali

Le comunicazioni relative alla prosecuzione delle attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere dei settori di cui all'allegato 1 del D.P.C.M. 22 marzo 2020, dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla legge n. 146/90 dovranno essere inviate alla casella PEC della Prefettura Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   da parte del legale rappresentante dell'impresa interessata, avendo cura di specificare nell'oggetto "DPCM 22 marzo 2020 - comunicazione attività", completa delle seguenti informazioni:

- sede dello stabilimento;

- tipologia di attività;

- imprese ed Amministrazioni beneficiarie dei prodotti e dei serviziattinenti alle attività consentite, da comprovare con copia di contratti commerciali, commesse, ovvero con copia di documenti di fatturazione.

Analoga comunicazione, con medesimo oggetto, dovrà essere presentata anche dai legali rappresentanti degli impianti a ciclo produttivo continuo presenti nella provincia avendo cura di precisare il grave pregiudizio o pericolo di incidenti derivanti dall'interruzione delle attività.

Richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività dovrà essere prodotta, invece, dai legali rappresentanti delle attività dell'industria dell'aerospazio e della difesa, nonchè delle altre attività di rilevanza strategica nazionale.

Non saranno prese in considerazione eventuali dichiarazioni rese prima della data di entrata in vigore del dpcm 22 marzo 2020.

La Prefettura di Mantova è competente solo per le attività produttive ubicate nel territorio della Provincia di Mantova.

Per le attività espressamente autorizzate ex lege, in forza dell'art. 1 lett a) del DPCM 22 marzo 2020, non è necessario alcun tipo di formale adempimento.

Si allega qui sotto la comunicazione ufficiale del Prefetto.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Marzo 2020 18:13