Esonero per il pagamento delle rette dei servizi comunali per le scuole dell’infanzia In evidenza

Esonero per le rette nelle scuole dell'infanziaLa Giunta Palazzi, mercoledì 11 marzo, ha deliberato l’esonero del pagamento delle rette dei servizi comunali rivolti alle scuole dell’infanzia nel mese di marzo per l’emergenza Covid – 19. L’esonero riguarda le tariffe dei servizi relativi al post-scuola delle scuole dell’infanzia comunali paritarie e del servizio di trasporto scolastico.

Le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica hanno disposto la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia, in cui rientrano le scuole dell’infanzia comunali paritarie e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado dal 2 marzo al 3 aprile. Nelle casse del Comune di Mantova ci saranno minori entrate pari a 1.280 euro per il trasporto scolastico e 1.470 euro per il doposcuola delle scuole dell’infanzia.