Disanima Piano ha aperto la stagione con quattro concerti In evidenza

La presentazione in Sala GiuntaContinua il settimo anno di eventi dell’Associazione Culturale Disanima Piano.La nuova stagione proseguirà con Franco Mussida (ex Pfm) e Rebel Bit e Alexia.
Il cartellone è stato presentato sabato 8 febbraio nella sede del Comune di Mantova dal consigliere delegato alla Cultura Giovanni Pasetti e gli esponenti dell’Associazione Stefano Guernelli (presidente), Paola Bruschi (pubbliche relazioni), Davide Guernelli (direzione artistica) e Alessadra Scalori (segreteria e tesoreria).

Sabato 29 febbraio, alle 18, sarà la volta di Franco Mussida con “Il pianeta della musica" al Circolo Ufficiali in Corso Vittorio Emanuele II 35 a Mantova.

Sabato 14 marzo, alle 21 Rebel Bit proporrà al pubblico lo show “Paper flights" all’Auditorium del Conservatorio Lucio Campiani in via Conciliazione 33 a Mantova.

Infine, giovedì 23 aprile alle 22 è in programma Alexia con “Live acoustic tour" al Teatro Nuovo di via Roma 4 a Marmirolo.

Il 15 gennaio a Villa Schiarino si è tenuto il primo concerto della rassegna di Mattew Lee.

"Nell'ambito del nuovo parco Te si potrebbe pensare ad una riqualificazione della Bocciofila - ha spiegato il consigliere comunale delegato alla Cultura, Giovanni Pasetti -. A fine marzo riaprirà Palazzo della Ragione, altro luogo che in futuro ospiterà concerti».

L’associazione cittadina Disanima Piano che lo scorso anno ha visto protagonisti Antonella Ruggiero, Marina Rei e Paolo Benvegnù, Claudio Batta, Iskra Menarini, Maurizio Fabrizio e molti altri, organizza eventi a carattere musicale e teatrale durante tutto il corso dell’anno e un proprio festival che da quest’anno si terrà il 18, 19 e 20 giugno con una serie di eventi in agenda.

L’aderente sostenitore ha facoltà di partecipare a tutte le attività che si svolgeranno nel 2020 come i concerti dedicati ai soli soci, ingressi gratuiti e diritto di prelazione per gli eventi a pagamento, buffet e scontistiche relative al materiale degli artisti (cd, libri, eccetera), oltre a concerti organizzati da terzi (ad esempio per la stagione teatrale di Marmirolo).

Disanima Piano è un’Associazione Culturale no profit costituita da un team di amanti delle arti, che si muove principalmente nel campo della musica leggera, con incursioni in ambito teatrale, cabarettistico, fotografico, artistico ed enogastronomico.
A giugno, per il settimo anno, sarà organizzato un festival costituito da tre giorni di concerti presso il Giardino di Casa Scalori, la villa rinascimentale dove cospirarono i Martiri di Belfiore, situata nel centro storico di Mantova.
Nel corso dell’anno, in altri siti, si tengono spettacoli riservati ad aderenti sostenitori dell’associazione e aziende sponsor, sovente aperti anche al pubblico.
Nel tempo si sono avvicendati diversi artisti, tra i più noti: Mario Venuti, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, L’Aura, GnuQuartet, Alberto Patrucco, Andrea Mirò, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, oltre a numerosi musicisti nazionali e del territorio.

L’obiettivo dell’Associazione è crescere ulteriormente offrendo alla città e alle aziende momenti culturali alternativi grazie a un cartellone di appuntamenti di alto livello.
Le parole che guidano l’Associazione, fonte di ispirazione delle nostre scelte, sono: “Emozionare. Emozionarci”.

Per informazioni dettagliate sul programma: www.disanimapiano.com e la pagina facebook ufficiale Disanima Piano. Segreteria: tel. 338 49 47909.

La cartolina

Ultima modifica il Domenica, 23 Febbraio 2020 17:13