IL PROFUMO DEL LOTO: Il Giappone a Mantova

Dal 13 al 17 Novembre 2019 torna a Mantova IL PROFUMO DEL LOTO: Il Giappone a Mantova
Cinque giorni di workshops, esposizioni, laboratori, dimostrazioni, concerti e performance per avvicinarsi, conoscere ed ammirare la bellezza e L’Arte di un’affascinante paese quale è il Giappone.
L'inaugurazione dell'evento si terrà mercoledì 13 Novembre alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mantova (Via Roma,39) incrociandosi con l’accoglienza della delegazione dalla città gemellata di Omihachiman, che sarà a Mantova dal 12 al 14 novembre accompagnata dal Sindaco Osamu Konishi All’inaugurazione interverrà il Console Generale del Giappone Yuji Amamiya

In anteprima “Aspettando Il profumo del Loto” esposizione “ICON” a cura di Shinya Sakurai eYoshiko Suzuran Artisti contemporanei giapponesi dall’8 novembre al 30 novembre 2019 presso multi.me, via B. Grazioli,22 a Mantova
All’interno dell’evento verranno proposti workshop gratuiti di Lingua Giapponese, Shodo ( Arte della calligrafia), Shiatsu, Ikebana, Origami per bambini, Trattamenti dimostrativi di Shiatsu, Pratica di Do-In e Makko-HO, Lezioni introduttive allo Shiatsu, esposizione di Ikebana a cura del Northern Italy Study Group Scuola Sogetsu di Tokyo, mostra d’Arte Contemporanea di Artisti Giapponesi, conferenza e performance Danza Butoh. Le varie attività dell’Evento si svolgeranno in varie location di Mantova: Via Santa Marta, 7 ( sede di UKigumo Aps), spazio multi.me via Don Bartolomeo Grazioli 22, Teatro Bibiena Via Accademia 47.
Il Patrocinio del Comune di Mantova, del Consolato Generale del Giappone di Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, sottolineano l’importanza e il rilievo che questo Evento.

Dettagli programma: http://www.ukigumo.it/profumo-del-loto-2019-mantova/

Info: www.ukigumo.it
Cell: 338 1242085
www.facebook.com/ilprofumodelloto