Al via i lavori a Lunetta per la ciclabile Mantova-San Giorgio In evidenza

I lavori in corso per la ciclabileE’ iniziato il cantiere a Lunetta per la realizzazione della ciclopedonale di collegamento tra Mantova e San Giorgio. A partire da martedì 15 gennaio è stata posata la recinzione di delimitazione dell'area di cantiere in via Piemonte e San Geminiano, per la realizzazione della ciclopedonale che attraverserà il quartiere di Lunetta coinvolgendo anche via Bressanone, via Bolzano e un tratto di via Lombardia.

Il cantiere opererà a Lunetta per circa tre mesi, la ciclopedonale sarà larga 2,5 metri. Si inizierà a demolire il vecchio marciapiede, peraltro ammalorato in più parti, e si faranno i sottofondi per la realizzazione della nuova ciclopedonale, caratterizzata da una asfaltatura di colore rossiccio. Tale ciclopedonale, finanziata con fondi europei si collegherà da un lato con via Mazzini di San Giorgio e dall'altro con strada Lunetta e la ciclabile già oggi esistente che porta al ponte di San Giorgio.

“Sono felice – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli - che siano partiti questi lavori, sia perché la ciclopedonale collegherà meglio il quartiere di Lunetta alla città, sia perché risponde anche al bisogno, segnalato da più cittadini, di riqualificare dei marciapiedi da tempo ammalorati”.