Premiati i campioni sportivi al raduno dei vigili

Il pubblico alle premiazioniI vigili del fuoco in festa sabato 13 aprile per celebrare il terzo raduno provinciale.

I pompieri hanno ricordato il lavoro svolto dal corpo durante i terribili giorni del terremoto del maggio scorso a sostegno delle popolazioni colpite. Sono stati premiati anche i pompieri fuori servizio che hanno dato ugualmente il loro contributo. La giornata si è conclusa al Museo dei Vigili del Fuoco di piazza Arche con un'ampia partecipazione.

Sono intervenuti il comandante Danilo Pilotti, il presidente dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Mantova Maurizio Fochi. Al museo sono stati premiati i pompieri mantovani che hanno ottenuto importanti affermazioni nello sport a livello nazionale ed internazionale, rievocando in particolare i successi del gruppo Scaiola negli anni 60-70 nella Pallavolo. Presenze degne di nota ci sono state anche nel ciclismo, rugby, pallanuoto, canoa mettendosi in luce per avere partecipato alle Olimpiadi dedicate ai vigili del fuoco. Per il Comune di Mantova erano presenti il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfils e il consigliere comunale Celestino Dall'Oglio.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Aprile 2013 18:46