Convegno sul risanamento dei laghi al Bibiena

Paesaggio lacustreMercoledì 17 ottobre è in programma il convegno organizzato dal Comune di Mantova che si inserisce nel filone di "World forum on urban forests" su un tema cruciale dell'ecosistema cittadino: “Risanamento delle aree lacuali all'interno di siti contaminati. Interventi di ripristino ambientale dei sedimenti. Tecnologie innovative ed esperienze concrete di bonifica".

La giornata di studi si terrà al Bibiena dalle 9 alle 15.30 per realizzare il grande progetto del risanamento dei laghi. Poichè nel Comune di Mantova è presente un sito di interesse nazionale caratterizzato da estese aree lacuali contaminate, il convegno è un’occasione di confronto su modalità di risanamento innovative e concrete esperienze di bonifica. Interverranno esponenti nazionali e internazionali provenienti dal mondo delle Istituzioni, delle Università e delle imprese.

Per iscriversi

Ultima modifica il Martedì, 16 Ottobre 2018 16:40