La Polizia Locale rafforza il parco auto con tre nuove “Giulietta”

Le tre nuove auto della Polizia LocalePer migliorare il proprio operato di sicurezza urbana, senza tralasciare anche l’aspetto ambientale, la Polizia Locale di Mantova ha acquistato tre nuove “Giulietta” Alfa Romeo (euro6) che andranno a sostituire altrettante auto ormai vecchie e non più funzionanti (due Fiat Punto di oltre dieci anni di attività ed una Fiat Panda del ‘97).

L’ultimo modello della “Giulietta”, quindi, è entrato a far parte del parco macchine in dotazione agli agenti di viale Fiume. Le tre nuove auto sono allestite proprio per l’uso e il servizio svolto dalla Polizia Locale. Inoltre, una di queste è dotata di cella di contenimento per persone fermate o arrestate.

“Continuano gli ingenti investimenti da parte del Comune di Mantova – ha detto l’assessore Iacopo Rebecchi – per rendere sempre più efficiente l’attività della Polizia Locale a tutela della sicurezza dei cittadini. Con queste tre auto, euro6, che sostituiscono obsoleti mezzi, salgono a sette in totale i nuovi veicoli acquistati dalla nostra Amministrazione”.
Le tre “Giulietta”, completamente allestite, sono state acquistate in Consip con un investimento complessivo di 57 mila euro (Iva compresa).

“Questo ulteriore investimento testimonia la continua attenzione dell’Amministrazione comunale di Mantova per l’importate lavoro che svolge quotidianamente la Polizia Locale – ha detto il comandante Paolo Perantoni –. I nuovi mezzi contribuiscono ad agevolare le attività di sicurezza urbana e stradale, oltre a migliorare le condizioni di lavoro degli operatori, senza tralasciare l’aspetto ambientale”.

Ultima modifica il Sabato, 18 Agosto 2018 09:54