Riuscito alla Dugoni il secondo trofeo di nuoto master "Città di Mantova"

L'assessore Nobis con un atletaLe piscine Sport Management Dugoni di Mantova si lasciano alle spalle un weekend di festa e di nuoto con più di 500 atleti che hanno letteralmente invaso gli impianti per la seconda edizione del trofeo di nuoto "Città di Mantova" che ha regalato emozioni e record mondiali di specialità.

A conquistarli sono state le staffette della società Asd Master Nuoto Brescia che hanno centrato anche un record italiano, lo stesso risultato è stato raggiunto anche dalla società Milano Nuoto Master. Alla fine a chiudere in testa la classifica riservata alle società – e in cui la squadra della Sport Management Atleti Lombardi gareggia fuori dalla graduatoria – è stata la Coopernuoto (55383,52 punti), seguita dall’Aquatic Center (53363,14) e dalla Villa Bonelli (50164,25). La miglior prestazione maschile è stata quella fatta registrare da Carlo Arturo Travaini dell’Acqua 1Village che chiude con 1053,07 punti, mentre la miglior prestazione femminile è stata di Franca Bosisio del Team Trezzo Sport 1007,32.

Prima delle premiazioni, effettuate dall’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis (che per il secondo anno consecutivo ha fatto sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale a quest’importante trofeo di nuoto supermaster, insieme al Capo Area dell’impianto virgiliano Mattia Torquati e al responsabile della divisione sport di Sport Management Maurizio Castagna), la prova degli atleti della società ASDiverso con due batterie dedicate agli atleti diversamente abili che hanno riscosso l’appaluso di tutti i presenti.

La soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione da parte di Mattia Torquati il Capo Area delle piscine Sport Management Dugoni di Mantova è stata grande: “E’ stata una due giorni di gare molto impegnativa – ha dichiarato -, ma anche molto soddisfacente dal punto di vista organizzativo e di partecipazione. Un grazie doveroso va a tutti quanti hanno permesso l’ottima riuscita di questa seconda edizione del trofeo super master Città di Mantova, all’assessore Nobis per la sua disponibilità e ai ragazzi della società ASDiverso che sono stati fantastici nelle batterie a loro riservate”.

Fondamentale, per l’ottima riuscita dell’evento, è stato l’apporto della responsabile di segreteria delle Piscine Dugoni di Mantova Patrizia Martinisi e la regia del coordinatore Giulio Marocchi che ha sottolineato: “E’ stata una due giorni a pieno ritmo. Io non posso che ringraziare tutti per la loro partecipazione, ma in particolar modo ringrazio la nostra squadra master che ci ha dato una grossa mano nella realizzazione della manifestazione”.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Marzo 2018 16:29