Inaugurata al Centro di Valletta Valsecchi la mostra di Morandi In evidenza

Un momento dell'inaugurazioneE’ stata inaugurata domenica 27 agosto al Centro sociale Valletta Valsecchi la mostra del pittore mantovano Luciano Morandi. Oltre all’autore, è intervenuto il consigliere comunale Enrico Grazioli. Nato a Mantova nel 1944, Morandi ritrova la propria espressione in un realismo di stampo fantastico in cui elementi reali ed elementi immaginari si intrecciano in una combinazione di ritmi e di luci poeticamente avvertiti con limpida meditazione. Nel 1967 l’artista fa la sua comparsa alle mostre collettive e personali.

Ha fatto parte dello storico "Grupponove" di Mantova ed in seguito ha collaborato con il "Gruppo Mantegna". Nella sede di via Ariosto 2/a sono esposte una trentina di opere tra le più recenti e sarà visitabile nelle ore di apertura del "Centro Sociale Valletta Valsecchi" fino al 10 settembre. La serata si è conclusa con la “risottata” e lo spettacolo della compagnia “La Rocca” di Montanara che ha messo in scena la commedia dialettale “Al Filos” di Giovanni Bortolotti.

La manifestazione è stata curata dal Comune di Mantova, assessorato ai Servizi Sociali, Ada – Associazione per i diritti degli anziani e Centro Sociale “Valletta Valsecchi”. Info: tel. 0376 369300, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Lunedì, 28 Agosto 2017 15:42