Tariffe rifiuti, agevolazioni per attività interessate dalla presenza di cantieri

gelbe und rote lampe den straßenarbeiten der stadt 50689810Si informa che, dal 22/05/2017, è in vigore il “Regolamento per l’attuazione di interventi a sostegno delle attività commerciali ed artigianali ubicate in zone precluse al traffico per la realizzazione di opere pubbliche”. Con Delibera di Consiglio Comunale n. 21 del 22/05/2017 è stato infatti approvato il citato Regolamento che prevede apposite agevolazioni per le utenze commerciali e artigianali ubicate in aree interessate da cantieri pubblici, tra queste è prevista la riduzione del 100 % della TARI (quota fissa) dovuta in relazione al servizio rifiuti.

Le domande di agevolazione della TARI possono essere presentate direttamente al Gestore Mantova Ambiente (sportello di Vicolo Stretto, 12), allegando apposita CERTIFICAZIONE rilasciata, su richiesta dell’interessato, dallo Sportello Unico del Comune di Mantova. Le domande devono essere presentate, entro 60 giorni, per i cantieri in essere alla data di entrata in vigore del Regolamento e, in via ordinaria, entro 60 giorni dall’emissione del provvedimento di limitazione del traffico.

L’agevolazione della TARI sarà applicata direttamente dal Gestore, previa verifica che l’utente sia in regola con i pagamenti, sul conguaglio relativo all’annualità di riferimento.

Ultima modifica il Martedì, 30 Maggio 2017 09:08