Unesco Cities Marathon, due podisti per il sito Mantova-Sabbioneta

Diani, Marangio, Nobis e Piccoli in ComuneDue podisti mantovani alla Unesco Cities Marathon 2017 come ambasciatoti del sito Mantova-Sabbioneta. Presentata la nuova maglia in Comune.

I mantovani Francesco Diani, del Gruppo Podistico Virgiliano, e Davide Piccoli, del Gruppo Podistico Avis Malavicina, parteciperanno alla V edizione della Unesco Cities Marathon in veste di ambasciatori del sito Mantova-Sabbioneta. La gara si svolgerà domenica 26 marzo e si tratta dell'unica maratona al mondo corsa tra due siti Unesco, ovvero Cividale del Friuli e Aquileia, transitando per una terza città, Palmanova, che è candidata a diventarlo. Lo spazio che dovrà essere percorso dagli atleti è di circa 42 chilometri. Partecipano oltre 50 città Unesco e i maratoneti sono migliaia.

I due podisti-ambasciatori, accompagnati dal consigliere Fidal di Mantova Osvaldo Marangio, sono stati ricevuti e salutati giovedì 23 marzo nel Municipio di via Roma dall'assessore allo Sport ed Unesco del Comune di Mantova Paola Nobis. "Vi ringrazio perché non solo siete ambasciatori del nostro straordinario patrimonio storico, artistico e culturale – ha detto la Nobis –, ma anche di valori importanti legati al mondo dello sport e della solidarietà".

Durante i saluti è stata presentata anche la nuova canotta dei podisti con il logo, al centro, del sito Unesco Mantova-Sabbioneta e quelli della Fidal Comitato provinciale Mantova e lo sponsor Big Bang Creative. Sulla maglia anche i loghi dei due rispettivi gruppi sportivi di appartenenza, che contano complessivamente circa 250 atleti tesserati. "Siamo orgogliosi di poter rappresentare il nostro straordinario territorio – hanno sottolineato i mantovani Diani e Piccoli –. Promuoviamo, così, lo sport, il patrimonio culturale e anche l'importanza della solidarietà", come Avis impegnata da sempre per la donazione del sangue.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Marzo 2017 16:25