Fiumi di Primavera - XVII edizione

DSC 0286Mercoledì 22 marzo "Fiumi di Primavera", la manifestazione-evento che da diciassette anni celebra a Mantova la Giornata Mondiale dell'Acqua, tornerà ad animare le sponde del lungolago Gonzaga e Mincio.

Tra le 09:00 e le 15:00, circa 3.000 tra bambini, studenti, insegnanti, cittadini di Mantova e del mondo e, ancora, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle agenzie e del volontariato prenderanno parte all'evento, che si conferma ancora una volta il maggiore per numero di partecipanti a livello nazionale e uno dei più significativi a livello europeo.
Il tema della Giornata Mondiale dell'Acqua (GMA) 2017 proposto dalle UN WATER sarà quello delle acque reflue e di scarico; da questo spunto, che gli organizzatori di "Fiumi di Primavera" hanno deciso di allargare fino a comprendere anche la tematica dello spreco di acqua, che del refluo costituisce il naturale presupposto, prenderanno quindi le mosse molte delle attività che andranno a comporre il cartellone di "Fiumi di Primavera": il programma completo è scaricabile da questa pagina.

"Fiumi di Primavera" è promossa da LABTER-CREA Rete di Scuole, realizzata in collaborazione con scuole, associazioni, agenzie e aziende del territorio e sostenuta da Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Protezione Civile, Mantova Ambiente e TEA Acque (gruppo TEA), ASTER Mantova, Parco del Mincio, Comune di Bagnolo San Vito, AVIS di Bagnolo San Vito e Circolo Canoistico Mantovano.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare Labter - Crea ai numeri 0376 380296 e 333 8054566 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Siti Web di riferimento: www.labtercrea.itwww.globeitalia.it

Clicca sul link che trovi di seguito per accedere alla pagina di download dei materiali informativi dedicati a "Fiumi di Primavera" 2017:

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 16:52