I vantaggi di un'agricoltura più biologica

Il tavolo dei relatoriUn'agricoltura più biologica può esistere, basta riconvertire l'attività economica del settore primario. E' emerso nel convegno che si è tenuto venerdì 16 dicembre nella sede del Parco del Mincio.

Il convegno, nella sede di Cittadella a Porta Giulia, aveva per titolo: "Come evitare la degradazione e la perdita di fertilità dei terreni che favoriscono le più svariate malattie, oltre il calo delle autodifese, delle qualità organolettiche e della produzione delle colture", organizzato da Agritalia di Guandalini Erio, con il patrocinio del Comune di Mantova.

Dopo la presentazione di Elisa Nizzoli e i saluti dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli, ne hanno parlato il direttore della Gruppo di Ricerca e Produzione AridGrow Production Serge Demkoff (che si occupa della gestione del patrimonio naturale dell'Accademia Nazionale delle Scienze della Bielorussia, nel campo della tutela dell'ecologia e della natura) e l'esperto di coltivazioni in serra e pieno campo Francesco Zambreri che collaboratore con enti di Ricerca Scientifica per soluzione a problematiche dovute a patologie, sia vecchie che nuove, che distruggono le colture orticole o ne riducono la produzione.

A moderare la serata è stato Erio Guandalini, titolare Agritalia di Villa Saviola. In sala il convegno è stato seguito da un nutrito gruppo di agricoltori e persone interessate ai temi dell'ecologia.

Ultima modifica il Domenica, 18 Dicembre 2016 11:57