Il gruppo scout di San Pio X in visita in Comune

Il gruppi di scout in ComuneCome funziona il consiglio comunale? Come si può partecipare alla vita dell'istituzione locale per affrontare le problematiche della comunità?

Queste sono solo due delle domande che le ragazze e i ragazzi scout di Mantova 10, che fanno riferimento alla parrocchia San Pio X, hanno rivolto sabato 17 dicembre nell'aula di via Roma al presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti e all'assessore ai Giovani Andrea Caprini durante la visita al Palazzo. Era presente anche la consigliere comunale Chiara Sortino.

Alla vigilia di una settimana impegnativa per l'assemblea di via Roma, che si occuperà del bilancio, i giovani hanno voluto conoscere i meccanismi che regolano l'attività del Comune e gli spazi che vengono offerti dalla vita democratica alla partecipazione civica. L'incontro si è concluso con la foto di gruppo in aula consiliare e con la visita alla Sala Giunta.