Festa di Santa Lucia nel centro sociale di Valletta Valsecchi

La festa a Valletta ValsecchiLa festa di Santa Lucia per i bambini del quartiere di Valletta Valsecchi ha fatto tappa martedì 13 dicembre al Centro Sociale di via Ariosto.

Ad accoglierli c'erano la santa con l'abito azzurro, l'asina Sofia, oltre al vice sindaco Giovanni Buvoli, l'assessore alle Politiche Educative Marianna Pavesi e il consigliere comunale Enrico Grazioli. L'atmosfera natalizia si è presto diffusa nello spazio dove è allestito il presepio artistico. Nella mattinata sono arrivati i bambini della materna Anna Frank e delle elementari Don Mazzolari, le due scuole del quartiere. È stata grande la curiosità per l'asinella che ha attirato l'attenzione di tutti. Ha suscitato un largo interesse anche il villaggio del presepio che racconta i vari momenti della natività.

"Ringrazio gli organizzatori per avere creato questo momento di festa e socialità per i bambini – ha evidenziato Buvoli -, e soprattutto perché ha contribuito ad avvicinare i nonni e i bambini. Un grazie va in particolare all'allevatore Guido Prandi di Cesole che ha messo a disposizione l'asina". Il prossimo evento al centro sociale di Valletta Valsecchi è in programma il 26 dicembre. Nel giorno di Santo Stefano dalle 16 arriveranno gli zampognari, il 6 gennaio sarà la volta dei Re Magi con l'animazione. Il presepio rimarrà aperto al pubblico fino all'8 gennaio.