Inaugurato l'albero di Bressanone in piazza Martiri

L'inaugurazione in piazza MartiriLe canzoni e la musica davanti all'abete di piazza Martiri hanno arricchito l'atmosfera del Natale in città.

E' stata rinnovata l'amicizia tra Mantova e la comunità di Bressanone che, anche quest'anno, come da tradizione, ha donato l'Albero di Natale e com'è consuetudine sabato 3 dicembre si è tenuta una breve cerimonia in piazza Martiri di Belfiore con il tradizionale scambio di auguri tra le autorità delle due città.

Il vice sindaco Giovanni Buvoli ha ringraziato il Comune di Bressanone per il gradito dono natalizio. "Ci lega un'amicizia antica che si conferma con l'inaugurazione dell'Albero di Natale – ha detto Buvoli – che deve continuare anche nei prossimi anni nel segno delle relazioni interculturali tra i nostri Comuni".

Alle parole del primo cittadino sono seguite quelle del vicesindaco del Comune di Bressanone Claudio Del Piero che hanno ribadito il legame con Mantova augurando a tutta la città buone feste e ricordando che questa tradizione è iniziata nel 1989 e prosegue ininterrottamente.

L'atmosfera natalizia è entrata nel vivo con le esibizioni del Coro di Voci Bianche "Voci in Festa Città di Mantova" diretti dal maestro Marino Cavalca in collaborazione con l'associazione Culturale Pietro Pomponazzo e l'Istituto Comprensivo Mantova 1 "Luisa Levi". Le loro canzoni natalizie si sono alternate con i brani tradizionali realizzati dal Gruppo di Ottoni della banda musicale di Bressanone di fronte al pubblico che si è formato in piazza Martiri per assistere all'inaugurazione.