Il Famedio illuminato di rosso per la giornata contro la pena di morte

Il Famedio illuminato di rosso nella giornata del 30 novembreAnche la città di Mantova ha partecipato alla Giornata Internazionale "Cities For Life - Città per la Vita. Contro la pena di morte".

Il Comune di Mantova ha aderito all'iniziativa promossa da Comunità di Sant'Egidio. E così mercoledì 30 novembre (data in cui, nel 1796, il Granducato di Toscana ha abolito la pena di morte) per sensibilizzare sul tema contro la pena di morte è stato illuminato con una luce di colore rosso il Tempio di San Sebastiano. Inoltre, si sono tenute delle visite guidate alla cripta del Famedio, dove sono conservate le forche e l'urna dei Martiri di Belfiore. Presenti, tra gli altri, l'assessorato al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini, il direttore dei Musei Civici Stefano Benetti, il direttore del Mazzali Paolo Portioli e i rappresentanti del gruppo locale di Amnesty International e Comunità di Sant'Egidio.

Al Cinema del Carbone, invece, è stato proiettato il film "Into the Abyss" di Werner Herzog (prima visione per Mantova). Le iniziative sono state promosse dal Comune di Mantova e dal gruppo locale di Amnesty International.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Dicembre 2016 14:17