Rinnovo pass più veloce online sul sito di Aster

Volpi, Rebecchi, Chiodarelli e Piscopo presentano le modalità dei rinnovi pass AsterTariffe invariate e nuove modalità per il pagamento online dei pass Aster per l'anno 2017. E' possibile effettuare i rinnovi fino al 31 Gennaio.

Nella sala Bonaffini del Comune di Mantova sono state presentate le nuove modalità per il rinnovo e pagamento dei pass Aster, validi per l'anno 2017, dall'assessore alla Polizia Locale del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, dal presidente di Aster Michele Chiodarelli e dal direttore di Aster Ildebrando Volpi.

Tre in sostanza le modalità di rinnovo e pagamento. Pagamento diretto presso gli sportelli sede siti in via Imre Nagy, 2/4/6 località Borgochiesanuova (Mantova), e via San Giorgio, 20 (Mantova); si accettano pagamenti in contanti, assegni, bancomat, carta di credito; Pagamento on-line con carta di credito e stampa immediata del contrassegno rinnovato da esporre, tramite la sezione "servizi online" del sito www.aster.mn.it accedendo alla propria area utente riservata e utilizzando "login" e "password" personali già in possesso (per coloro che avessero smarrito le credenziali, è possibile recuperarle direttamente da sito tramite la funzione ripristino).

Infine, la nuova modalità: Pagamento online libero con carta di credito tramite la sezione "rinnovi liberi" del sito servizionline.aster.mn.it, inserendo il numero di targa. Detta modalità non può essere utilizzata dai titolari di pass operatore commerciale, grandi imprese, interesse pubblico, funzione pubblica rappresentanza.

Il rinnovo aggiornerà automaticamente la validità della tesserina rossa, che dovrà essere conservata e lasciata esposta. Chi non fosse ancora in possesso della tesserina rossa dovrà stampare il pass ed esporlo sul proprio veicolo. Il pass definitivo verrà spedito dopo il 1° febbraio 2017. Nelle prossime settimane arriveranno nelle case dei mantovani le 18.500 lettere. "Abbiamo cercato di semplificare il pagamento online ha spiegato l'assessore alla Polizia locale lacopo Rebecchi -. Per questo il sito di Aster è stato ottimizzato anche per smartphone e tablet". Al 31 ottobre risultano 30427 i pass totali: 23.578 riguardano le zii e 6.849 i parcheggi nelle aree a parcometro. Il pass più diffuso è quello per il transito nella zona rossa: nel 2016 ne sono stati erogati 12783.

L'ufficio Aster di via Nagy è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30, quello di via San Giorgio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 (il giovedì anche dalle 14 alle 17) e il sabato dalle 8 alle 12.

Ultima modifica il Lunedì, 28 Novembre 2016 16:50