Mark Guiliana apre il Mantova Jazz

Mark GuilianaMark Guiliana con il suo Jazz Quartet inaugura sabato 22 ottobre alle 21.15 la 35ª edizione di Mantova Jazz, nell'ambito di Mantova Capitale Italiana della Cultura.

Dopo la collaborazione all'ultimo album di David Bowie Blackstar, Guiliana è considerato l'uomo nuovo della batteria jazz. Eletto nel 2014 miglior batterista dell'anno dalla rivista Moden Drummer possiede uno stile unico e particolare, capace di spaziare attraverso molteplici generi dal jazz al rock, dalla musica funk, pop, a quella elettronica e sperimentale. Descritto dal New York Times come "un batterista attorno al quale si è formato un vero e proprio culto di ammirazione", si presenta sul palco del teatro Ariston alla testa del suo magnifico quartetto acustico con il quale non mancherà di mettere in mostra le sperimentazioni sui nuovi linguaggi percussionistici.
Tutto il programma del festival su: http://www.mantovajazz.it/

Gli ultimi biglietti saranno in vendita a partire dalle 16 direttamente al Teatro Ariston.