Il grande Basket Nazionale torna la Palabam

Da sinistra: Tosini e TonghiniIl grande basket nazionale torna al Palabam di Mantova.
Dopo molti anni, infatti, nel palazzetto sportivo del Boma si sfideranno per un'amichevole la Pallacanestro Reggiana, neopromossa nella massima seria A1, e la Scaligera Tezenis , di serie A2...

L'evento si svolgerà il 23 settembre, alle 18, ed è reso possibile grazie alla Polisportiva San Pio X in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Mantova.
Soddisfazione per la riuscita di questo importante appuntamento di basket è stata espressa martedì 7 agosto, negli uffici di via Pescheria, dall'assessore Comunale Enzo Tonghini e dal direttore sportivo del San Pio X Massimo Tosini.
"E' dal 2005, ovvero da quando è stato inaugurato il Palabam - ha detto Tosini -, che a Mantova non si svolgono match di pallacanestro di questa levatura".
Anche l'assessore Tonghini ha sottolineato che sarà un grande appuntamento per la città.

Inoltre, in preparazione dell'apertura della stagione sportiva 2012-2013, il San Pio X (che conta oltre 300 iscritti) organizza nei giorni 7, 8 e 9 settembre un torneo di basket che si svolgerà presso il Dopolavoro Ferrovieri di viale Fiume.