4° Corso gratuito di autodifesa-antiaggressione

Il Comune di Mantova promuove la quarta edizione del "Corso di autodifesa-antiaggressione" rivolto gratuitamente a tutte le donne di ogni età.

Anche per questo ciclo di lezioni il Maestro Marco Ceccarini, direttore tecnico nazionale Us Acli Krav Maga, assieme ai suoi allievi del Dojo Eleonora offriranno la loro esperienza per insegnare alle partecipanti a difendersi con le proprie mani da eventuali aggressioni.

"Le precedenti edizioni sono state un successo – ha detto l'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Mantova Marianna Pavesi -, offrire nuovamente alle donne questa opportunità è un dovere ed un servizio nel quale crediamo. Perché, purtroppo, il numero delle donne maltrattate e vittime indifese di questa società frenetica, troppo attenta all'involucro e non ai reali sentimenti, cresce di giorno in giorno. Pertanto se promuovere corsi di autodifesa è solo uno dei piccoli mezzi di cui siamo a disposizione è giusto promuoverlo".

Il corso si struttura in cinque serate. La prima lezione teorica si è svolta venerdì 30 settembre, con grande affluenza di pubblico, nell'aula Magna Isabella D'Este, in via Giulio Romano 13. Le lezioni pratiche, aperte alle donne di ogni età, si svolgeranno nella palestra dell'Istituto Agrario, in via Dei Toscani 3, nei giorni 5, 12, 19 e 26 ottobre, dalle 20.15 alle 21.30. In questi incontri verranno spiegate le nozioni base per evitare di cadere vittime di aggressioni unitamente a semplici movimenti pratici per difendersi tempestivamente. Le partecipanti saranno supportate dagli allievi del Dojo Eleonora Krav Maga Mantova per mettere in pratica le nozioni in modo corretto ed efficace.

L'importante iniziativa è organizzata da Us Acli, Telefono Rosa, Acli, Associazione Borgocultura e Associazione Nazionale Polizia di Stato con il patrocinio del Comune di Mantova.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Ottobre 2016 18:24