Aggiornamento progetto "Una famiglia per una famiglia"

5 tartarughineIl progetto sperimentale di sostegno alle famiglie in difficoltà partito in diverse aree della provincia, fra cui il Comune di Mantova, tira le somme di quasi un anno di lavoro

In questi ultimi mesi nell'ambito dell progetto UNA FAMIGLIA PER UNA FAMIGLIA, presentato a Mantova lo scorso 10 maggio, sono stati fatti molti passi avanti che stanno portando all'attivazione dell'esperienza dell'affiancamento familiare per 12 famiglie del territorio della provincia di Mantova.

I partner del progetto promuovono una serata informativa, per comunicare lo stato di avanzamento del progetto e le partnership attivate in questi mesi di promozione, programmata per MARTEDI' 4 OTTOBRE 2016 alle ore 20,45 presso la Sala degli Stemmi a Mantova (Palazzo Soardi, via Frattini 60)

Alla serata saranno presenti famiglie e tutor che hanno già fatto esperienza del progetto in altre città d'Italia (Reggio Emilia e Ferrara).

L'incontro sarà l'occasione per pubblicizzare il calendario del breve percorso formativo destinato a coloro che sono interessati a diventare tutor e famiglie affiancanti nel progetto.

Una famiglia per una famiglia è un progetto sviluppato dalla Fondazione Paideia di Torino e si pone come obiettivo il coinvolgimento attivo di una famiglia solidale in affiancamento ad un'altra famiglia che sta affrontando un periodo particolarmente critico, potenziale vettore di fragilità sociale.
La sperimentazione nella provincia di Mantova nasce dalla collaborazione fra i Distretti di Asola, Mantova, Suzzara e Viadana, in partenariato con l'associazione Solidarietà Educativa, la cooperativa Archè e la cooperativa Poiesis, con il supporto economico di Fondazione Marcegaglia e Fondazione Comunità Mantovana e il supporto metodologico di Fondazione Paideia.

Per informazioni:

In allegato brochure informativa sul progetto

Ultima modifica il Giovedì, 22 Settembre 2016 15:57