Trentaquattro giovani studenti di Graz a Mantova

Gli studenti di Graz, assieme agli amici mantovani, in ComuneScambio culturale tra gli studenti di Mantova e quelli della città austriaca di Graz. I giovani ricevuti nella sala Consiliare del Comune.

Trentaquattro studenti del Liceo Bg/Brg Kirchengasse di Graz sono a Mantova per scoprire da vicino la Capitale Italiana della Cultura 2016 e le bellezze storico-artistiche del nostro sito Unesco. I giovani, accompagnati da due professori e dagli amici del Liceo Scientifico Belfiore e dell'Istituto Tecnico Pitentino, lunedì 19 settembre sono stati ricevuti nella sala Consiliare del Comune dal vicesindaco Giovanni Buvoli per un saluto di benvenuto.

Presenti all'incontro anche i dirigenti scolastici Marina Bordonali e Daniela Villa, l'ex dirigente Vincenzo Dalai e alcuni professori che hanno curato lo scambio culturale tra gli studenti mantovani e quelli austriaci. I ragazzi visiteranno i palazzi Te e Ducale, ma anche Sabbioneta, e ripartiranno per Graz sabato 24 settembre. Si ricorda, che i giovani mantovani erano già stati ospitati nella realtà austriaca nei mesi scorsi.

Ultima modifica il Venerdì, 23 Settembre 2016 16:39