Inaugurata la nuova gestione del bar del Tribunale

Il brindisi inauguraleE' stato inaugurato il nuovo bar del Tribunale che sarà gestito della cooperativa Mar Multiservizi onlus di Varese. Lunedì 19 settembre si è tenuta la cerimonia con i gestori e le autorità.

Al brindisi sono intervenuti il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli, l'assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi, il presidente del Tribunale Luciano Alfani, la dirigente comunale Giulia Moraschi, Sara Magotti responsabile dell'Ufficio Legale del Comune, il presidente dell'Ordine degli Avvocati Paolo Trombini e Quintino Magarò della Cooperativa, oltre ai due gestori del locale. Il bar era chiuso dal 31 maggio dopo la rinuncia del precedente gestore. Per affidare il servizio il Comune di Mantova ha organizzato un bando di gara.

"Abbiamo lavorato bene per rendere più appetibile l'appalto – ha sottolineato Buvoli -. Ci sarà lavoro per due dipendenti mantovani, una persona era in attività nella precedente gestione ed è stata confermata. Abbiamo dato importanza anche all'aspetto sociale, considerato che la Cooperativa si occupa anche di disabili. Inoltre, abbiamo creato le condizioni favorevoli per l'esercizio dell'attività acquistando i mobili e le attrezzature". Adesso, ha aggiunto il vice sindaco, si sta lavorando per l'autorizzazione a collocare i tavolini fuori dal bar sotto il porticato.

Ultima modifica il Martedì, 20 Settembre 2016 16:38