Gli alunni di Civenna ricevuti in Comune

I bambini nell'aula consiliareGli alunni, i genitori e gli insegnanti della quarta elementare della scuola di Civenna, in provincia di Como, sono stati ricevuti venerdì 16 settembre nell'aula consiliare di via Roma.

Sono a Mantova per uno scambio culturale e didattico tra le due città nel nome di Tazio Nuvolari. A loro ha dato il benvenuto l'assessore alla Pubblica Istruzione Marianna Pavesi che ha sottolineato l'importanza di queste iniziative che comportano un arricchimento culturale dei bambini che hanno eletto da poco il sindaco, la giunta e il consiglio comunale dei piccoli. Insieme hanno deciso di effettuare la visita a Mantova.

A Civenna si svolge ogni anno il primo novembre un grande raduno delle due ruote che si sviluppa nel circuito del Lago di Como. Quest'anno siamo giunti alla 63esima edizione. Nella cittadina lariana sorge il Monumento ai Caduti del Motociclismo che accoglie una targa dedicata a Nuvolari.

Al termine l'assessore Pavesi ha consegnato a tutti le magliette rosse di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016. Durante il soggiorno mantovano di due giorni ci saranno le visite turistiche a Palazzo Ducale, Palazzo Te, in centro storico e una crociera sui laghi.