Il mercato del giovedì rimane in piazza Sordello In evidenza

Il mercato in piazza SordelloDato il successo che stanno avendo i concerti in piazza Castello, anche gli show successivi rimarranno in questa piazza e il mercato non sarà trasferito.

Dunque, Franco Battiato e Alice venerdì 22 luglio, e successivamente il 26 luglio Gloran Bregovic, il 28 luglio Elio e le Storie Tese e il 30 luglio Ezio Bosso, si esibiranno in piazza Castello e non in piazza Sordello. Di conseguenza, gli spostamenti del mercato da piazza Sordello a piazza Virgiliana previsti giovedì 21 luglio e giovedì 28 luglio, sono stati annullati.

"Sono soddisfatto – ha commentato il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli – perché le bancarelle rimarranno regolarmente in piazza Sordello, il luogo dove storicamente si svolge il mercato settimanale". Sono invece stati confermati gli spostamenti di una parte del mercato (24 banchi) da piazza Sordello a piazza Virgiliana e via Cavour giovedì 25 agosto e il 1° settembre perché saranno in corso i preparativi per allestire le piazze in vista di Festivaletteratura, mentre giovedì 8 settembre il mercato si trasferirà in piazzale Montelungo perchè coinciderà con uno dei giorni della rassegna letteraria in centro storico.