Tornano i Cantieri Aperti

Podestà, Zuccaro e SparafucileDopo il successo in occasione degli eventi di apertura dell'anno di Mantova Capitale dello scorso aprile, torna l'evento "Cantieri aperti".

L'evento è organizzato dal Comune di Mantova in collaborazione con le Guide GAM (guide abilitate Mantova) e l'Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. Sono in programma cinque aperture straordinarie durante le quali sarà possibile visitare Palazzo del Podestà, la Rocca di Sparafucile e la Torre degli Zuccaro in un percorso straordinario alla scoperta di luoghi storici solitamente non accessibili al pubblico. La visita sarà condotta dalle guide turistiche abilitate Gam e dai volontari dell'Associazione Amici di Palazzo Te.

Il primo appuntamento è per domenica 29 maggio (con visita a Palazzo del Podestà e Rocca di Sparafucile) dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30). Le altre aperture sono previste il 26 giugno, 28 agosto, 25 settembre e 30 ottobre (in queste date sarà possibile visitare, oltre a Palazzo del Podestà e la Rocca anche la Torre degli Zuccaro).
Informazioni per la visita:  il costo: 3 euro il Palazzo del Podestà; 3 euro la Rocca di Sparafucile; gratuito l'ingresso alla Torre degli Zuccaro.
I gruppi saranno formati al massimo da 12 e al minimo da 6 partecipanti (l'ingresso non è consentito ai minori di anni 14, anche se accompagnati).
Prima della partenza è necessario sottoscrivere una liberatoria sui possibili rischi.
La prenotazione obbligatoria all'Infopoint Casa del Rigoletto, piazza Sordello (telefono 0376 288208); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Sabato, 28 Maggio 2016 13:05