Incontro sulla sicurezza a Colle Aperto

Vigili in azioneSicurezza e prevenzione sono al centro dell'assemblea pubblica di quartiere "Il Controllo del Vicinato – coesione sociale e sicurezza partecipata".

Si svolgerà lunedì 14 marzo, alle 20.45, nella sede dell'associazione "Centro Aperto", in via Salvemini 2 a Colle Aperto. All'iniziativa parteciperanno tutte le Forze dell'Ordine e i rappresentanti delle associazioni di Controllo di Vicinato. Interverranno: l'assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni, il vice questore aggiunto della Polizia di Stato di Mantova Gianna Adami, il capitano Simone Martinelli per il Comando dei Carabinieri, il tenente Elisa Viterale della Guardia di Finanza, Franco Artioli per l'associazione Difesa e Orientamento Consumatori, Giuseppe Bruzzano e Daniela Morselli per l'associazione Controllo Vicinato. Moderatore dell'incontro sarà Marco Sivero.
L'assemblea, organizzata da Comune di Mantova, Centro Aperto, Comitato Rabin e associazione Controllo del Vicinato, è aperta al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare.

"Grazie a questa importante iniziativa – ha detto l'assessore comunale Rebecchi – tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine sono coinvolti e disponibili a discutere di sicurezza con i cittadini, specialmente con i residenti di Colle Aperto e del quartiere Rabin. Dopo l'incontro già organizzato a Valletta Paiolo, questa ulteriore assemblea pubblica sottolinea la forte attenzione rivolta ai quartieri e alla sicurezza dei cittadini da parte del Comune di Mantova e delle Forze dell'Ordine del territorio. Inoltre, dimostra come Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza riescano a fare squadra per il bene e la tutela dei mantovani".