Inaugurata la nuova biblioteca di Lunetta In evidenza

L'inaugurazione della nuova biblioteca di LunettaIl Centro Servizi "Aaron Swartz" di Lunetta si arricchisce di una nuova biblioteca.

Nel pomeriggio di sabato 5 marzo, presso la struttura di viale Lombardia 16, si è svolta l'inaugurazione del rinnovato spazio di lettura, e non solo, del quartiere. Sono intervenuti gli assessori del Comune di Mantova alle Biblioteche Paola Nobis e ai Lavori pubblici Nicola Martinelli, Cesare Guerra del Servizio Biblioteche e Antonella Bendo dell'Associazione Papillon. Erano presenti anche tanti residenti del quartiere, specialmente famiglie con bambini. I nuovi locali presentano una documentazione libraria completamente aggiornata, con un occhio di riguardo particolare rivolto ai più piccoli e ai ragazzi.

All'inaugurazione sono seguiti il reading "Mal di libri", a cura di Laura Torelli della Cooperativa Charta, e le letture dell'associazione di mediazione interculturale "Al-Nur". Infine, un piccolo buffet per tutti i presenti. In mattinata, invece, si è svolta la visita di alcune classi della scuola elementare del quartiere. L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Mantova con il Sistema Bibliotecario Grande Mantova, in collaborazione con l'Associazione Papillon e il sostegno di alcuni privati.

La nuova biblioteca di quartiere di Lunetta sarà aperta nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18; il giovedì dalle 14.30 alle 18 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2016 17:42