Il Vigile di quartiere arriva a Borgochiesanuova

La presentazione dei Vigili di quartiere presso il Club delle 3 EtàDopo Valletta Valsecchi entra in servizio "II vigile di quartiere" di Angeli, Borgochiesanuova, Pompilio e Valletta Paiolo.

Il nuovo ufficio di presidio, aperto per le segnalazioni dei cittadini nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30, si trova in via Indipendenza 2 presso la struttura dove ha sede l'Associazione del Club delle Tre Età. Nell'ufficio sarà presente un addetto amministrativo che, nell'orario dei due giorni prestabiliti, riceverà il pubblico per registrare le varie segnalazioni da girare al Comando di viale Fiume. Le aree e le strade del quartiere, invece, saranno presidiate tutti i giorni da tre vigili della Polizia locale che si alterneranno nel servizio coprendo i seguenti orari: dalle 7.30 alle 13.20 e dalle 14.30 e alle 20.20. Gli agenti in servizio saranno visibili e riconoscibili anche dal berretto che presenta una fascia a scacchi bianchi e rossi.

Il via ufficiale del servizio del vigile di quartiere di Angeli, Borgochiesanuova, Pompilio e Valletta Paiolo è stato dato mercoledì 24 febbraio direttamente dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, dall'assessore comunale alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi, dal vicecomandante della Polizia locale Luigi Marcone e dal presidente del Club delle Tre Età Luciano Tonelli. Presenti anche i tre vigili del quartiere: Mauro Gobbi, Vanni Zaldini e Mara Casati. "Si tratta di un servzio importnate che offriamo ai cittadini - ha spiegato l'assessore alla Polizia Locale lacopo Rebecchi - e nel quale crediamo molto. Nell'ufficio predisposto in via Indipendenza i cittadini potranno recarsi per spiegare al nostro amministrativo qualsiasi tipo di problematica e poi chi di dovere si occuperà di ogni specificità".

Ecco nel dettaglio gli altri uffici dedicati ai Vigili di quartiere: in Valletta Valsecchi, presso il Centro Arco e Pietre in via Volta 9; a Lunetta, nel nuovo centro servizi di viale Lombardia; a Te Brunetti nel settore lavori pubblici di via Visi; in Valletta paiolo nel comando di Polizia locale di viale Fiume; a Borgochiesanuova nella sede dell'associazione Club Tre Età di via Indipendenza; a Cittadella nella sede di strada Montata del Csvm, il Centro servizi per il volontariato mantovano; e a Colle Aperto nella sede dell'associazione Centro Aperto di via Salvemini. Sarà inoltre garantito un ufficio mobile a Castelletto Borgo, nei giardini ai caduti di Nassirya e a Formigosa, in via Tirabassi.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Febbraio 2016 17:26