Pallanuoto giovanile Yellow Ball, premiate le squadre

Buvoli premia la squadra AbilityPallanuoto giovanile protagonista alle Piscine Dugoni di Mantova al torneo Yellow Ball Carnival Event.

Si è concluso dopo due giorni intensi di partite - sabato 13 e domenica 14 febbraio - la manifestazione nazionale che ha visto protagoniste ben 10 squadre provenienti da tutta Italia e rappresentate da oltre 150 ragazzi under 10.
La vittoria finale è andata alla squadra A dell'Acquachiara di Napoli che ha avuto la meglio sui pari età di Sport Management Mantova-Verona per 8-3. I ragazzi di casa, allenati da Pele Zimonjic, non hanno affatto demeritato dando vita ad una finale entusiasmante.

Sul terzo gradino del podio va la Vicenza Nuoto Libertas che ha avuto la meglio sul Busto di mister Fabrizio Salonia. Questi gli altri piazzamenti: 5ª Acquachiara B, 6ª PN Treviglio di Max Petrilli, 7ª Melzo di Raffaella Pizzo, 8ª Ability Sport Management, 9ª Mantova B dei mister Roberto Boldrini e Pamela Vincenzi, 10° Legnago.
La manifestazione si è dunque chiusa con successo come hanno dimostrato gli spalti gremiti con genitori entusiasti e corretti. Alla fine si sono tenute le premiazioni nelle quali, oltre a quelle di rito, è stato consegnato un riconoscimento speciale a Pierangelo Vignati e i suoi ragazzi disabili, al Comune di Mantova, quest'anno capitale Europea della Cultura con Matera e alla BPM che, rappresentata dalla consociata BP Mantova, main sponsor alla Sport Management, soprattutto per gli eventi di carattere sociale e territoriale.

"Ci tengo a ringraziare – ha detto Maurizio Castagna, responsabile del Coordinamento Tecnico di Sport Management - il vice sindaco Giovanni Buvoli e il direttore della filiale di Mantova, il dottor Luca Motta, entrambi presenti a bordo vasca. Inoltre gli ideatori del format Yellow Ball, la stessa Waterpolo People, nelle persone dei loro rappresentanti, Gianluca Leo e Mino Cacace, si sono complimentati per la perfetta riuscita della manifestazione. Questo torneo diventa un altro fiore all'occhiello della macchina organizzativa della Sport Management del presidente Sergio Tosi".

Il prossimo fine settimana, il 20 e il 21 febbraio, si svolgerà la tappa delle gare under 13. I due appuntamenti sono in preparazione allo "Yellowball Waterpolo International Event" che si svolgerà a Napoli dal prossimo 26 giugno al 2 luglio.