Alla Dugoni due week end con la pallanuoto giovanile

I relatori alla conferenza stampaPresentato alla Piscina "Eugenio Dugoni" di Mantova lo "Yellow Ball Waterpolo Carnival Event – Winter Edition".

Si tratta di un torneo di pallanuoto dedicato a bambini e ragazzi delle categorie under 10 e under 13. La manifestazione nasce come preparazione allo "Yellowball Waterpolo International Event" che si svolgerà a Napoli dal prossimo 26 giugno al 2 Luglio.

Organizzato da Sport Management in collaborazione con Waterpolo People, il teatro del Carnival Event sarà il principale impianto della città di Mantova e si svolgerà nei weekend 13-14 e 20-21 febbraio.

A fare gli onori di casa in conferenza stampa di giovedì 11 febbraio alla Dugoni il Presidente e Amministratore Delegato di Sport Management Sergio Tosi. "Ritengo che lo Yellow Ball – ha detto - rappresenti una formula in grado di promuovere la pallanuoto per i giovani. E' un importante momento di scambio e di crescita non solo per gli atleti ma anche per gli allenatori.
Il format è estremamente accattivante e una partnership sul territorio di questo tipo credo possa regalare soddisfazioni a tutti. Ci tengo a ringraziare l'amministrazione comunale e la Banca Popolare di Mantova per la fattiva collaborazione. In bocca al lupo - conclude - a tutti i ragazzi che scenderanno in acqua alla Dugoni".

A spiegare più nel dettaglio l'evento è stato poi Maurizio Castagna, che all'interno di Sport Management è responsabile del Coordinamento Tecnico: "Yellow Ball - ha aggiunto - oltre l'aspetto sportivo, pone l'accento sullo sport come elemento di educazione e crescita delle nuove generazioni, insegnando importanti valori etici definiti in un codice che consegneremo a tutti i partecipanti. Inoltre, come già successo nell'edizione estiva del 2015 sarà presente anche la squadra Waterpolo Ability, compagine formata da atleti disabili e normodotati. Questo aspetto, in particolare, è considerato rilevante da tutto il comitato organizzatore perché vogliamo sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche di tipo sociale". Castagna ha poi concluso ringraziando tutti i collaboratori, in particolare tutto lo staff della Piscina Dugoni, i partner commerciali che hanno deciso di legare il loro nome allo Yellow Ball e "la Società Acquachiara, nelle persone di Gabriele Pomilio e Gianluca Leo".

Il saluto del Comune di Mantova è stato portato dal vice sindaco Giovanni Buvoli: "Auguro un buon soggiorno ai bambini, ai giovani, ai loro parenti, ai dirigenti e agli allenatori degli atleti che saranno presenti a Mantova alla manifestazione sportiva di pallanuoto che si svolgerà al Centro Dugoni – ha sottolineato il vice sindaco -. Sono sicuro che le famiglie che arriveranno a Mantova nei due week end all'evento è organizzato dalla società Sport Management con il patrocinio del Comune di Mantova vivranno una ricca esperienza di sano agonismo e di confronto sportivo nel centro natatorio cittadino. Mantova saprà accoglierle con il suo prezioso patrimonio storico, artistico, naturale, di buona cucina e con le sue grandi tradizioni. La nostra città, recentemente nominata capitale italiana della cultura nel 2016 e regione enogastronomica europea nel 2017, metterà a disposizione tutte sue bellezze".

Infine ha preso la parola è stato Annibale Ottolina, Direttore Generale Banca Popolare di Mantova che ha dato un benvenuto ai ragazzi in arrivo a Mantova che saranno coinvolti in uno sport capace di coinvolgere tanti giovani.
Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un kit ufficiale contenente anche una calottina fluorescente, vera novità, nata per distinguere con maggiore facilità i giocatori in acqua.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Febbraio 2016 22:02