Premiati tre agenti della Polizia Locale

La Polizia Locale di Mantova ha celebrato il patrono San Sebastiano premiando tre agenti per la professionalità e il coraggio dimostrato in servizio.

Durante i festeggiamenti di mercoledì 20 gennaio, presso Villa Schiarino, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il prefetto Carla Cincarilli, l'assessore comunale Iacopo Rebecchi e il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni hanno consegnato tre encomi speciali agli agenti Pier Fabrizio Pinna, Vanni Zaldini e Patrizia Basso. Il riconoscimento è stato attribuito per i fatti del 15 luglio scorso, quando, su segnalazione della Centrale Operativa, i tre vigili accorsero alla piscina comunale Dugoni per soccorrere un ragazzo rimasto sul fondo della vasca olimpionica ad una profondità di 5 metri. Gli agenti, mettendo in pericolo la loro vita, sono riusciti a riportarlo in superficie, anche se poi il giovane, purtroppo, a causa di complicazioni cliniche, è deceduto alcuni giorni dopo all'ospedale.

"Tutti e tre gli operatori di Polizia Locale hanno dimostrato alto senso del dovere, spirito di iniziativa ed elevate capacità professionali – ha detto il comandante Perantoni –, prestando soccorso ad un cittadino anche a rischio della loro personale incolumità. Tali interventi mi rendono orgoglioso di fare parte di questa squadra che mette in campo sempre professionalità e passione nel proprio lavoro. Per questo ringrazio tutto il corpo dei Vigili". Anche il sindaco Palazzi ha speso parole di elogio per l'impegno messo in campo dalla Polizia Locale e ha ricordato che dal primo febbraio partirà il servizio dei Vigili di Quartiere. Durante la serata è stato dato un riconoscimento anche a Cesarino Dessanti, andato in pensione in questi giorni, che ha svolto per 42 anni le proprie mansioni presso il Comando di Polizia Locale (specialmente presso l'Ufficio verbali e la Centrale Operativa) con "estrema professionalità, impegno e dedizione". Durante la serata hanno partecipato, oltre agli agenti della Polizia Locale di Mantova e di altri Comuni della Provincia, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, autorità, assessori comunali, il presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti e il presidente di Apam Daniele Trevenzoli.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Gennaio 2016 14:47