Radio Bruno Estate: musica protagonista in piazza Sordello

Torna a Mantova Radio Bruno Estate. Venerdì 10 luglio, dalle 20, sul palco in piazza Sordello saliranno, tra gli altri, Max Pezzali, Ron, Dear Jack, Patty Pravo, Bianca Atzei e Lorenzo Fragola.

Si rinnova l'appuntamento con il Radio Bruno Estate, l'atteso spettacolo musicale ad ingresso gratuito che venerdì 10 luglio dalle 20 arriva nella meravigliosa Piazza Sordello a Mantova, ancora una volta con un cast straordinario. L'appuntamento, tra i più attesi dell'estate, è realizzato dall'emittente più ascoltata in Emilia Romagna che di anno in anno vede i propri ascolti crescere anche in Lombardia, nelle province abbracciate dalle proprie frequenze (a Mantova 93.350, 100.500, 100.200, 94.900). L'evento si svolge in collaborazione con il Comune di Mantova e farà di nuovo tappa nella città dei Gonzaga dopo la meravigliosa accoglienza degli scorsi anni, celebrando così anche la recente riapertura di Palazzo Ducale che si affaccia proprio sulla piazza dello spettacolo.

Il cast artistico della serata ancora una volta è pensato per un pubblico di tutte le età per avvicinare gli ascoltatori di Radio Bruno ai propri artisti preferiti. Sul grande palco vedremo: MAX PEZZALI, DEAR JACK, LORENZO FRAGOLA, PATTY PRAVO, RON, ALEXIA, BIANCA ATZEI, MARCO LIGABUE e RAIGE. A condurre la serata la bellissima Alessia Ventura insieme a Enzo Ferrari. Le prove inizieranno nel pomeriggio dalle 17 circa. Lo spettacolo si chiuderà a mezzanotte, per rispetto di chi abita nel centro storico.

"Credo che iniziative come queste vadano assolutamente sostenute dalle istituzioni e dai privati - ha detto il vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Mantova Giovanni Buvoli -, perché fanno bene alla città e al tessuto produttivo. Essendo padre di ragazze adolescenti, sono contento che ci siano in città momenti di festa come questo, che accendono le luci sul centro storico dando anche una grande percezione di sicurezza, con esercizi aperti e città viva. Mi fa molto piacere che ci sia un bel mix di proposte musicali all'interno del palinsesto della serata - ha sottolineato il vicesindaco - , con cantanti che sono 'idoli' dei ragazzi e artisti amati dal pubblico dei 'diversamente giovani' come sono io". "A Mantova il Radio Bruno Estate sta diventando una tradizione - ha affermato il presidente di Radio Bruno Gianni Prandi -; l'obiettivo è ancora una volta regalare una vera e propria festa per la città, garantendo uno spettacolo di grande livello con protagonisti i successi dell'estate".

Aprirà la serata il RADIOTALENT per talenti emergenti, uno spazio dedicato a giovani artisti che avranno l'opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso. A Mantova vedremo i Controtempo e Simone Fornasari. Sarà Barbara Pinotti a presentare il Radiotalent. Diretta della serata su Radio Bruno con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Roberto Trapani e Georgia Passuello. La direzione artistica è affidata a Clarissa Martinelli e Leonello Viale.

Il RADIO BRUNO ESTATE è ad ingresso gratuito grazie a: Bper Banca Popolare Dell'Emilia Romagna, Regione Emilia Romagna, Youbet, Grissin Bon, Italpizza, Unimore, Comet, Wella e Blanco Mantova.

Ultima modifica il Sabato, 11 Luglio 2015 13:00