Mantova calcio salvo. Palazzi incontra la nuova Acm

Il sindaco Palazzi tra Musso e BompieriIl sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha incontrato i soci della nuova Acm. La maggioranza delle quote del club biancorosso passa nelle mani della Sdl Centrostudi. (Video)

Al gruppo bresciano il 55 per cento, ai soci mantovani il 30 e a Michele Lodi il 15. Le firme della trattative sono avvenute nel pomeriggio di giovedì 25 giugno. Poi il rogito presso l'ufficio del notaio Bertolucci. Subito dopo, Sandro Musso, che sarà il nuovo presidente del Mantova, e Bruno Bompieri, vice presidente e in rappresentanza dei soci mantovani, hanno fatto tappa in Municipio dal neo primo cittadino Mattia Palazzi. "Per la città, prima di tutto, è importante un progetto serio e stabile – ha ribadito Palazzi, che ha salutato e ringraziato i rappresentanti della nuova Acm –, un progetto che abbia solide basi e possa andare avanti negli anni. Ci auguriamo un equilibrio della società e un buon lavoro. Sarà importante investire anche sul settore giovanile – ha detto il sindaco –, che ha una funzione non solo sportiva, ma anche sociale".

Palazzi ha dato la disponibilità ad incontrare la nuova società e a sedersi ad un tavolo di lavoro. "La mia amministrazione è vicina al Mantova – ha dichiarato Palazzi –, faremo quello che è nelle nostre possibilità e competenze senza, però, togliere fondi alle casse comunali. Sono disponibile ad un incontro a breve con l'Acm per conoscere il progetto tecnico-societario e costruire un rapporto di sinergia. Sarebbe importante anche un incontro pubblico per illustrare il lavoro alla cittadinanza e soprattutto ai tifosi".

Ultima modifica il Sabato, 27 Giugno 2015 13:27