Tanti big della musica per Radio Bruno Estate In evidenza

Piazza Sordello per Radio Bruno Estate 2014Torna in Piazza Sordello a Mantova venerdì 10 luglio il Radio Bruno Estate, lo spettacolo musicale ad ingresso gratuito con tanti big della musica. (Video)

L'appuntamento, uno dei più attesi dell'estate, è realizzato in collaborazione con il Comune di Mantova e farà di nuovo tappa nella città dei Gonzaga dopo la meravigliosa accoglienza dello scorso anno. Il cast definitivo della serata sarà annunciato a ridosso dell'evento musicale e ancora una volta abbraccerà un pubblico di tutte le età per avvicinare gli ascoltatori di Radio Bruno ai propri artisti preferiti. Intanto, Patty Pravo, Ron, Alexia, Bianca Atzei, Marco Ligabue sono alcuni nomi illustri già confermati. Madrina e presentatrice d'eccezione sarà la bellissima Alessia Ventura affiancata dallo speaker Enzo Ferrari. Diretta sulle frequenze di Radio Bruno con le interviste esclusive ai protagonisti.

Il tour prenderà il via il 3 luglio da Cesenatico in occasione della "Notte Rosa" con il grande palco allestito in piazza Costa, dove gli artisti avranno alle spalle la distesa blu del mare Adriatico. Il 10 luglio la scenografia sarà dunque quella di piazza Sordello a Mantova, celebrando anche la riapertura al pubblico del meraviglioso Palazzo Ducale e della Camera degli Sposi. Il programma della serata, non ancora del tutto definito, è stato presentato mercoledì 10 giugno nella sala Bonaffini del Comune di Mantova dal sindaco Nicola Sodano, dall'assessore allo sport e ai grandi eventi Enzo Tonghini e da Leonello Viale di Radio Bruno, tra gli organizzatori della manifestazione giunta alla terza edizione. "L'anno scorso in piazza Sordello ci sono state 12mila presenze e i commercianti - ha detto Tonghini - ci hanno chiesto di ripetere l'evento. Anche se il 10 luglio ci saranno altri amministratori, abbiamo ritenuto di definre questo evento  per consegnarlo nuovamente alla città, sempre con Radio Brunoun, un marchio di grande qualità e di assoluto rilievo". Tutto gratis per i mantovani e per chi vorrà seguire il "concertone", anche se "lo spettacolo nel suo insieme - strutture, camere d'albergo per gli artisti e altro - è costato circa 60mila euro" ha detto Viale.  "L' evento - ha proseguito Viale - sarà trasmesso in diretta radiofonica e registrato da Radio Bruno Tv, con copertura in Emilia Romagna, Lombardia e Toscana".  "Anche l'estate 2015 si presenta già ricca di iniziative", ha detto con soddisfazione il sindaco Sodano che ha ringraziato Tonghini «per la lealtà e la dedizione, mai venuta meno dal 12 aprile 2010 a oggi". Info: www.radiobruno.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si fa presente che il 20 luglio il Radio Bruno Estate si trasferirà in Toscana, a Pistoia, nell'antica piazza Duomo. Il 27 luglio sarà la Ghirlandina a stagliarsi sul palco allestito in Piazza Grande, a Modena. Il 6 settembre, infine, la magia di piazza Maggiore a Bologna contraddistinguerà l'appuntamento conclusivo per la stagione.

Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2015 17:48