75mila visitatori per la mostra Mirò In evidenza

Un momento dell'inaugurazione della mostra MiròLa mostra "Mirò. L'impulso creativo" ha chiuso i battenti ottenendo un grande successo di pubblico, circa 75mila visitatori.

L'esposizione con le opere dell'artista Joan Miró, allestita nelle Fruttiere di Palazzo Te, domenica 3 maggio ha chiuso le porte ai visitatori registrando una buona affluenza di pubblico con un totale di 74.445 biglietti staccati. La mostra, promossa dal Comune di Mantova in collaborazione con la Fundació Pilar i Joan Miró di Palma di Maiorca e II Sole 24 Ore, era stata inaugurata lo scorso 26 novembre. Nell'ultimo giorno di apertura al pubblico sono stati staccati 1074 biglietti per un totale, dunque, di 74.445 ingressi. Si ricorda che l'apertura dell'esposizione era stata prorogata anche di un mese visto il gradimento da parte del pubblico e i buoni risultati di affluenza riscontrati.

Le opere pittoriche, ceramiche, disegni, bronzi e arazzi dell'ultimo periodo dell'artista catalano, quindi, hanno saputo attrarre il grande pubblico anche con il biglietto differenziato per la mostra e il Palazzo Te. Anche la villa giuliesca, nello stesso periodo dell'esposizione, ha ottenuto un grande successo di pubblico. Basti pensare che i visitatori da fine novembre 2014 a inizio maggio sono stati ben 82.786, rispetto ai 67.917 arrivati al Te nello stesso periodo a cavallo tra il 2013 e il 2014. "È stato un successo – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco di Mantova Nicola Sodano -, e abbiamo dimostrato che anche il biglietto differenziato funziona, i numeri registrati sia per la mostra che per il palazzo lo testimoniano".

Ultima modifica il Lunedì, 04 Maggio 2015 17:35