La lirica di Matteo Macchioni al Bibiena

La presentazione in Sala BonaffiniMatteo Macchioni, ex concorrente del noto talent di canale 5 "Amici", mercoledì 29 aprile alle 21 si esibirà al Bibiena. (Video)

L'ingresso sarà ad offerta libera a sostegno dell'Associazione "Fermitutti" dell'Itis. Lo spettacolo è stato presentato lunedì 27 aprile in Comune a Mantova. La serata avrà come protagonista la musica lirica. Titolo della serata: "Le più belle melodie della musica lirica". Macchioni ha coltivato fin da piccolo la passione per il canto lirico. Ha partecipato al Pavarotti International competition, ovvero la competizione per cantanti lirici, dove comincia a farsi conoscere, ricevendo molti elogi.

Dopo la partecipazione al talent televisivo, Caterina Caselli ha messo gli occhi sul suo conterraneo visto che entrambi sono della provincia di Modena. La cantante modenese gli fa firmare un contratto discografico con la Sugar e nel 2011 esce il suo primo disco dal titolo "D'altro Canto". Sarà la prima volta al Bibiena: "Sarà una grande serata – ha commentato Enzo Tonghini - che il Comune offre ai mantovani e ai tanti turisti che stanno vivendo questo lungo ponte a Mantova. Un'occasione importante anche per fare del bene, perché con un'offerta libera sarà possibile finanziare l'Associazione "Fermitutti", dell'Itis Fermi". Al fianco dell'assessore proprio il presidente del sodalizio del Fermi, Francesca Composto: "II nostro ringraziamento va al Comune per l'assistenza in questo tipo di eventi.

Avevamo già proposto una serata dedicata ai cantautori e riteniamo giusto che i giovani conoscano anche le sfumature della musica lirica. Il ricavato - conclude la Composto - verrà utilizzato per l'arredo dei corridoi nell'ambito del progetto "bocciati ma non troppo". I brani celebri verrano eseguiti dall'Orchestra del Teatro Verdi di Buscoldo, diretta dal Maestro Daniele Anselmi: «Sarà l'occasione – ha aggiunto Anselmi - per far conoscere alle giovani generazioni e a chi verrà questo tipo di musica. Non ci sarà solo lirica, ma a brani cantati verranno alternati anche brani solo strumentali di Vivaldi, Mozart, Cimaroli e anche qualche brano legato più all'attualità". Le biglietterie verranno aperte dalle 19. Per altre informazioni telefonare al 329-5912864.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Aprile 2015 17:44