Prorogata la mostra di Mirò

miroVisto il grande successo di pubblico, la mostra "JOAN MIRO'.L'impulso creativo" a Palazzo Te viene prorogata fino al 3 maggio 2015.

La mostra "Miro'. L'impulso creativo", ospitata presso le Fruttiere di Palazzo Te a Mantova è promossa e organizzata dal Comune di Mantova, realizzata in collaborazione con la Fundació Pilar i Joan Miró di Palma di Maiorca e curata da Elvira Cámara López, direttore della Fondazione.

"L'esposizione ospita 53 opere del grande artista catalano tra cui oli di sorprendente bellezza, arazzi coloratissimi ma anche terrecotte, bronzi e disegni, delineando un excursus storico dal 1966 al 1989 attraverso quasi trent'anni di produzione artistica di uno dei pittori che più ha influenzato le avanguardie europee."

Le cinque aree tematiche in cui è diviso lo spazio espositivo – il gesto, la forza espressiva del nero, il trattamento del fondo come punto di partenza creativo, l'eloquenza della semplicità e la sperimentazione materica – portano il visitatore all'interno del processo creativo di Joan Miró attraverso le diverse tecniche, i mezzi e i materiali utilizzati dall'artista.
Il percorso si caratterizza per la suggestiva ricostruzione degli Studi Sert e Son Boter, i luoghi in cui l'artista catalano creò i suoi capolavori, con tutti gli oggetti, i pennelli e gli strumenti che Miró usava durante la creazione dei suoi capolavori e che si sono conservati grazie all'attività della Fundació Pilar i Joan Miró.

www.miromantova.it

Lunedì: 13.00-19 .00
Martedì: – Domenica 9.00-19.00
Venerdì: 9.00-23.00
Il servizio di biglietteria termina un'ora prima della chiusura

APERTURE FESTIVITA'
Lunedì 8 dicembre, Lunedì 5 gennaio, Lunedì 6 aprile: 9.00-19.00
25 Dicembre: CHIUSO
26 dicembre: 9.00-23.00
31 dicembre e 1 gennaio: 9.00-19.00

VISITE GUIDATE PER SINGOLI

NELLE SERATE DI VENERDI', POSSIBILITA' DI VISITE GUIDATE SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE, DALLE ORE 18 ALLE ORE 23. VISITE GUIDATE GARANTITE ALLE ORE 19,00 E ALLE ORE 21,30.

VISITE GUIDATE
Percorsi didattici guidati per le scuole
per classi di non oltre 30 alunni
€ 60,00 visita in italiano / € 80,00 in lingua

Visite guidate gruppi ADULTI e SCUOLE
per gruppi non oltre le 30 persone
€ 90,00 in italiano / €110,00 in lingua

BIGLIETTERIA
Per tutte le info su biglietti clicca qui

Iniziative e promozioni dedicate a diversi tipi di pubblico e a ricorrenze speciali

IL MARTEDI' UNIVERSITARIO
Dal 27 gennaio e fino alla chiusura della mostra, tutti i martedì, gli studenti universitari potranno accedere in mostra usufruendo di un ulteriore sconto: 6 euro, anziché 10. Per usufruire della promozione è necessario presentare la tessera universitaria unitamente ad un documento d'identità.

PROMOZIONE MAMMA & BEBE'
Dal 30 gennaio e fino alla chiusura della mostra, tutti i venerdì mattina, le mamme residenti nel Comune di Mantova che hanno un bambino di età inferiore a due anni, potranno accedere in mostra con un biglietto ridotto speciale a 9 euro. L'iniziativa, fortemente voluta dall'amministrazione, sarà accompagnata da una lettera del Sindaco Nicola Sodano che raggiungerà tutte le neo mamme. La promozione si applica fino alle ore 13 del venerdì è riservata alle mamme residenti nel Comune di Mantova.

PROMOZIONE NONNI & NIPOTI
Sconto speciale anche per i nonni che accompagneranno in mostra il nipote. Per loro (da soli o in coppia) il biglietto d'ingresso è di 9 euro mentre il nipote entra gratis fino a 5 anni, da 6 a 18 paga € 6,00. La promozione vale anche per i non residenti a Mantova.

PROMOZIONE GRUPPI il VENERDI' SERA
Dal 30 gennaio e fino alla chiusura della mostra, tutti i venerdì sera dalle 18 alle 23 (ultimo ingresso ore 21), i gruppi di almeno 20 persone organizzati da associazioni, biblioteche, uffici comunali e musei della Provincia di Mantova, potranno accedere in mostra con il biglietto ridotto speciale a 6 euro. Prenotazione obbligatoria. Il venerdì sera, in questa stessa fascia oraria, restano attive le visite guidate senza obbligo di prenotazione.

TI REGALO MIRO'
Fino al 6 aprile 2015 è possibile regalare il biglietto Priority della mostra: chi riceve il regalo potrà visitare la mostra, in un giorno a propria scelta, nell'intero periodo di apertura al pubblico, senza dover effettuare alcuna prenotazione. Per info, costi e acquisto: Infopoint Casa del Rigoletto, Piazza Sordello 43 – Mantova (Tel. 0376 288208).

Social #miromantova
twitter.com/Miro_Mantova
www.facebook.com/JoanMiroMantova
pinterest.com/miromantova

INFORMAZIONI: 0376 288.208
(attivo 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 18.00)

PRENOTAZIONI: 199.199.111
www.vivaticket/miromantova.it

WELCOME MIRO' - MANTOVA MIRO' CARD
Prenotando una camera a tariffa Mirό presso una delle strutture alberghiere convenzionate, potrai ritirare la Mirό Card e usufruire di agevolazioni per la ristorazione, visite guidate della città e ingresso alla mostra.
Welcome Mirò - Mantova Mirò Card è un'iniziativa promossa da Confcommercio Mantova, Confesercenti Mantova e Mantova Tourism.

Clicca qui per la pagina dedicata alla Mantova Mirò Card con tutti i detagli dell'iniziativa

www.mantovatourism.it

Ultima modifica il Lunedì, 23 Marzo 2015 23:34